Al via anche il corso di modellazione 3D con Blender

27 Gen Al via anche il corso di modellazione 3D con Blender

Terminati i corsi di rilievo 3D image-based e range-based, abbiamo finalmente dato il via anche al corso di Modellazione 3D con Blender.

Il corso è iniziato l’11 gennaio e fino alla fine del mese, per un totale di 40 ore di lezione, i partecipanti di questa prima edizione di Makars impareranno come sfruttare tutte le potenzialità del software open source Blender insieme al nostro docente Emanuel Demetrescu (CNR – ITABC).

Dopo una presentazione del corso e delle principali risorse online su Blender, gli studenti hanno subito preso confidenza con l’interfaccia utente del software e con i principi della modellazione poligonale attraverso esercizi di base.

Blender è forse un po’ ostico all’inizio: serve molto studio ed esercizio per prendere confidenza con l’interfaccia e con i comandi principali. Ma una volta fatto ciò, è evidente quanto sia potente e versatile, e quanti strumenti offra per la modellazione, il rendering, l’animazione, la post-produzione, la creazione e la riproduzione di contenuti 3D.

Continuate a seguirci per vedere qualcuna delle creazioni realizzate durante il corso!

No Comments

Post A Comment